Assegnazione orti comunali a Marcellise
Si avvisano tutti gli interessati, in possesso dei requisiti previsti nel Regolamento comunale di assegnazione orti a soggetti pensionati e casi sociali, che l’Istituzione Servizi al Cittadino intende assegnare dei lotti di terreno da adibire ad uso orto di proprietà comunale siti in località Marcellise.
POSSONO PRESENTARE DOMANDA:
- soggetti pensionati autosufficienti;
- soggetti autosufficienti non pensionati in condizione di grave disagio sociale.
La domanda deve essere presentata entro le ore 12.00 di venerdì 28 novembre 2025 all'ufficio Protocollo del comune, di fronte all’anagrafe. I moduli di domanda sono disponibili in allegato a questa pagine e all’esterno dell’istituzione, vicino alla cassetta della posta.
ASSEGNAZIONI
Sarà data preferenza ai nuclei che versano nelle situazioni socio-economiche più disagiate e documentate dai Servizi Sociali. In subordine e solo ad avvenuta concessione dei lotti suddetti si procederà all’assegnazione – sino ad esaurimento dei lotti rimasti disponibili – a favore dei soggetti richiedenti che si trovano in condizioni economiche più svantaggiate, secondo un ordine di graduatoria determinato sulla base del valore dell’ISEE del nucleo familiare di appartenenza. Non potrà essere assegnato più di un lotto a ciascun nucleo familiare. È possibile avanzare richiesta anche per l’assegnazione di un 2° orto; l’ISAC si riserverà la facoltà di assegnare i secondi orti, nel caso ne restassero di disponibili, una volta esaurite le assegnazioni dell’orto principale.
Per ogni ulteriore informazione siamo a disposizione al numero di telefono 045 8874225-287 dell’Istituzione Servizi al Cittadino.